Negli oltre 50 anni di attività, Areco ha continuato ad ottimizzare le soluzioni tecniche per offrire un prodotto performante al miglior prezzo.
Linee di produzione
Le linee di produzione sono progettate, sviluppate e montate da Nuova Sepla, azienda di proprietà al 100% di Paolo Raffaghello, proprietario di Areco Italia. Nuova Sepla fornisce anche l’assistenza e la manutenzione degli impianti. Questo garantisce tempi brevi nella realizzazione delle nuove linee, tempi brevissimi per le riparazioni e disponibilità del materiale sviluppato internamente.
Erogatori MicroMist
Areco ha sviluppato un sistema di erogazione ottimizzato che consente una miglior esperienza di utilizzo e migliori risultati. Gli erogatori per vernice aerosol tradizionali forniscono in una prima fase di spruzzo 10% di vernice e il 90% di propellente. Solo successivamente diventa 50/50, e ciò si traduce in gocciolamento del di vernice sul supporto. Gli erogatori ”MicroMist ” grazie ai loro speciali canali creano un effetto di elicoidale che consente l’immediata miscelazione del prodotto con 50% di vernice e il 50% di propellente.
Vernice
Areco Italia utilizza vernice prodotta esclusivamente e specificatamente per uso aerosol. La produzione interna ha consentito infatti di gestire al meglio le caratteristiche del prodotto per offrire un livello qualitativo eccellente a partire dai prodotti di massima rotazione. Resine, pigmenti e solventi vengono prima miscelati e poi macinati per 9 ore.
Microtecnologia
All’esperienza si è aggiunta l’innovazione. Nella fase di preparazione della vernice si è fatto tesoro della ricerca tecnologica, utilizzando quindi materiali che consentono di tenere in sospensione le particelle solide del preparato impedendo alle stesse di depositarsi. Areco Italia ha così risolto una delle maggiori problematiche riscontrate dall’utilizzatore finale nelle bombole spray. Le vernici della maggior parte dei prodotti spray sul mercato infatti depositano e successivamente stratificano sul fondo della bombola, impedendo la corretta miscelazione. Areco Italia ha così risolto una delle maggiori problematiche riscontrate dall’utilizzatore finale nelle bombole spray. Le vernici della maggior parte dei prodotti spray sul mercato infatti depositano e successivamente stratificano sul fondo della bombola, impedendo la corretta miscelazione.