Qualità per Areco significa fornire i prodotti che rispettino le aspettative dei clienti, mantenendo una costanza di produzione e la tracciabilità dei propri prodotti tramite il supporto di specialisti e il coinvolgimento del personale.
Dalle materie prime al prodotto finito
Il laboratorio di ricerca e controllo qualità, oltre al continuo monitoraggio delle forniture, dei semilavorati e dei prodotti finiti, si occupa della ricerca di nuovi materiali e di nuovi prodotti da proporre alla clientela.
Il controllo della qualità è regolato da protocolli interni derivati dalle vigenti norme di legge, linee guida raccomandate dall’AIA (Associazione Italiana Aerosol) e dalla FEA (Federazione Europea Aerosol).
Controllo delle fasi produttive
Grazie al nuovo sistema informatico, la produzione altamente automatizzata ed integrata mette in condizione l’azienda un continuo monitoraggio della gestione produttiva. L’informatizzazione copre attualmente tutte le aree aziendali con un conseguente beneficio per la clientela.
- ISO 9001
Areco Italia ha istituito un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività: “Ricerca, sviluppo e produzione di vernici spray e prodotti tecnici per conto terzi attraverso le fasi di produzione bombola vuota, componenti in plastica, vernici e riempimento”. Il controllo della qualità è regolato da protocolli interni derivati dalle vigenti norme di legge, linee guida raccomandate dall’AIA (Associazione Italiana Aerosol) e dalla FEA (Federazione Europea Aerosol).
- Metodo alternativo al bagno caldo
La nostra azienda è certificata con Certiquality e ha ottenuto per prima in Italia l’approvazione dell’alternativa al Metodo del Bagno Caldo dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il controllo della qualità è regolato da protocolli interni derivati dalle vigenti norme di legge, linee guida raccomandate dall’AIA (Associazione Italiana Aerosol) e dalla FEA (Federazione Europea Aerosol).
Controlla il nostro certificato di qualità cliccando QUI