Chrome-Zink-Spray (70.0082)

PRODOTTO: VERNICE ZINCO CROMO SUPER-BRILLANTE SPRAY

CODICE: 70.0082

PROPRIETA’ E CAMPI DI IMPIEGO: vernice con finitura zincante chiara-cromata. Lo zinco ed il cromo contenuti formano un rivestimento metallico altamente resistente alla corrosione degli agenti atmosferici e salsedine. Sovra-verniciabile. Protegge efficacemente serbatoi, tralicci, giunti saldati, inferiate, opere di carpenteria. Indicato anche dopo operazioni di filettatura, taglio o saldatura per ripristinare la resistenza alla corrosione.
La Bombola da 400 ml copre una superficie di 1,5 – 2 m², a seconda della tonalità della vernice, del colore del fondo, dello spessore e numero delle mani.

ISTRUZIONI D’USO:
Utilizzare tra +10 °C e +25 °C, max. umidità dell’aria 60%. La superficie da verniciare deve avere le stesse temperature, per evitare problemi di adesione e finitura. Per un effetto ottimale spruzzare da 20-25 cm di distanza. Durante l’impiego utilizzare protezioni personali adeguate (guanti, occhiali e mascherine).
Pulire la superficie da grasso e polvere. Rimuovere eventuale ruggine dai metalli. Mascherare le parti da non trattare. Scuotere vigorosamente la bombola per 2 minuti. Fare una prova di spruzzo su una superficie a parte. Applicare in strati sottili con più mani incrociate, con un intervallo di 3-5 minuti tra una e l’altra. Non applicare su vernici sintetiche.
Conservare in un luogo asciutto. Proteggere dalla luce solare diretta e altre fonti di calore. Utilizzare solo durante la stagione secca, in luoghi protetti dal vento, e in ambienti ben ventilati. Seguire i testi di avvertimento sulle etichette.

SPECIFICHE DI FORNITURA:
Bombola in banda stagnata da 15 bar
Contenuto netto 400 ml
Aspetto Bombola con liquido sotto pressione
Colore Tipico
Odore Caratteristico di solvente
Densità a 20°C 0,75 ÷ 0,80 g/ml
Pressione a 20°C 4,0 ± 0,5 bar
Pressione a 50°C 8,0 ± 0,5 bar
Punto di infiammabilità inf. 0° C
Percentuale di zinco su residuo secco 0,45 %
Viscosità Coppa Ford 4 ~ 13’’
Residuo secco in bombola 22,3%
Granulometria al grindometro Da 6 a 7 Micron
Lucentezza – Grado Gloss >100 gloss
Spessore 2 mani 10 Micron
Spessore 4 mani 30 Micron
Temperatura di resistenza 120°C
Tempi di essiccazione:
Fuori polvere 10 minuti
Asciutto al tatto 20 minuti
Asciutto in profondità 24 ore
Cappellotto di sicurezza brevettato “child-proof” con riferimento indicativo della tinta contenuta